Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

I Colori più di Moda per la Primavera/Estate 2016

giovedì 18 febbraio 2016 Aggiornato il:



Per le poche che ancora non lo sanno, spieghiamo che i colori che vanno a comporre la tavolozza delle collezioni di moda vengono decretati per ogni stagione da Pantone, una ditta che ha sede negli Stati Uniti, che si occupa principalmente di catalogazione dei colori e di tecnologie per la grafica. Tra l'altro Pantone, oltre che dal mondo della moda e della grafica, è stato scelto come standard internazionale dei colori anche dal mondo dell'industria e della chimica. E veniamo alla prossima stagione Primavera/Estate 2016 della moda donna: l'inverno sta per finire ed è proprio adesso che vengono divulgati i colori che andranno per la maggiore. In questo approfondimento ve li elencheremo tutti, dandovi anche dei consigli su come indossarli, per essere sempre e comunque alla moda.

moda donna, i colori delle collezioni primavera estate 2016



Moda donna, i colori delle collezioni Primavera-Estate 2016

Rosa Quarzo - Oltre ad essere il colore più di moda della stagione Primavera/Estate 2016, il Rosa Quarzo è anche stato decretato da Pantone come il colore dell'anno: si tratta di un rosa delicato, non acceso e sgargiante, che riporta subito alla mente i tramonti dei mesi estivi. Da indossare per un total look in chiave romantica e super femminile, per esempio su un minidress di voile o su uno suit sportivo.

Azzurro Serenity - E' il colore del cielo d'estate: si tratta di una tonalità di celeste con tendenze al viola ed al grigio, che ispira tranquillità e serenità. Perfetto abbinato sia al nero che al bianco, ma anche alle trasparenze, per chi vuole osare.

Orange Peach - Come possiamo dedurre dal suo nome, è una sfumatura di arancione che tende al rosa e che ricorda la buccia vellutata di una pesca. Un colore perfetto per la bella stagione, perchè caldo e molto abbinabile: da usare sia su una tunica esotica raffinata, che su un vestito romantico da sera fatto di arricciature e ricami.
Leggi anche: Flower Power, la Tendenza Fiori per la Primavera 2016
Buttercup o Giallo Sole - Il Buttercup, chiamato più semplicemente Giallo Sole, è il colore perfetto per le giornate d'estate. Si tratta di un colore acceso, solare e molto caldo, perfetto da abbinare ad altri colori molto accesi come il Verde Brillante: perfetto nelle bluse piuttosto lunghe e soprattutto nei long dress leggeri.

Green Flash o Verde Brillante - Una tonalità di verde rappresenta per Piantone la volontà della natura a persistere anche negli elementi urbani: è un colore molto acceso, brillante, adatto a chi ama osare. Perfetto negli abbinamenti con il Giallo Sole, è indicato in capi dal taglio molto fluido come i long dress leggeri o i pantaloni morbidi.

Lilac Grey - Un colore neutro con sfumature tra il lilla ed il grigio: ogni stagione necessita di una tinta neutra e per la Primavera/Estate 2016 è stata scelta questa, che richiama alla mente colori e sfumature dal sapore vagamente esotico. Il Lilac Grey è perfetto sui long dress eleganti e sui vestiti dal taglio romantico e femminile.

i colori per la primavera-estate 2016 della moda donna

Snorkel Blue o Blu Mare - Quasi un Blu Elettrico per la sua sfumatura intensa e decisa: è un colore che richiama i fondali marini, le vacanze al mare e trasmette tranquillità. Si può indossare in abiti dall'anima pop o in completi minimal-sporty.

Limpet Shell - Trattasi di un colore tra il verde-acqua e il celeste, una sfumatura chiara e pulita, che ricorda molto lo stile marinaresco, da abbinare al bianco nelle maglie a righe oppure da usare in solitaria nei tailleur per la donna in carriera.

Iced Coffee - Letteralmente significa caffè ghiacciato: si tratta di un colore dalla nuance naturale e morbida, tendente al marrone, molto portabile e soprattutto ben abbinabile al resto della gamma dei colori di questa stagione Primavera/Estate 2016. Perfetto nei pantaloni dal taglio fluido e morbido ed anche nelle bluse larghe non troppo corte.

Rosso Fiesta - Lo dice il nome stesso, è il colore della festa, dell'energia, della vitalità e della passione, una tonalità molto calda ed accesa, adatta alle donne che vogliono osare ed è quindi in netto contrasto con i colori che ispirano invece tranquillità. E' il colore della festa, quindi il colore della sera, che va usato per abiti importanti: in long dress fatti di avvolgenti velluti, in abiti pieni di drappi e balze o in completi di voile e paillette.