Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Dieta dell'Ananas per Depurare l'Intestino e Dimagrire

martedì 10 gennaio 2017 Aggiornato il:



Parliamo spesso di diete disintossicanti e dimagranti qui su Antenne di grillo: oggi vogliamo proporvi la dieta dell'ananas, un "blitz" di tre giorni in grado di farvi perdere peso fino a 4 kg e che vi aiuterà a depurare l'intestino. Intendiamoci: la dieta dell'ananas è sia una dieta detox che una dieta dimagrante, ma è chiaro che se abbiamo specificato subito la sua brevissima durata è per farvi capire che non può essere risolutiva ma può invece aiutarvi a disintossicarvi dopo giorni di abbuffate, magari post-festività, oppure può essere una buona introduzione ad un nuovo regime alimentare più sano e di lungo periodo.

Dieta disintossicante e dimagrante all'ananas per depurare l'intestino e perdere peso
Dato che dura solo tre giorni, saranno tre giorni abbastanza intensi, nel senso che in questo lasso di tempo dovrete mangiare almeno 2 kg di ananas, oltre al resto. Potete ripetere questa veloce dieta detox una volta al mese e le "regole" non sono molto difficili: i soli carboidrati che potete assumere sono quelli dell'ananas, del riso e delle verdure e poco altro, le calorie totali sono ovviamente poche, si devono bere almeno 2 litri di acqua al giorno per aiutare l'eliminazione di scorie e tossine dall'intestino e da tutto l'organismo.

Ecco un esempio di un giorno di dieta dell'ananas:
  • Colazione: 125 g di yogurt bianco (magro o parzialmente scremato), fette di ananas e 4 noci
  • Spuntino: ananas a fettine, 4 mandorle
  • Pranzo: 150 g di pesce o carne al vapore, verdure cotte al vapore, ananas a fette
  • Merenda: ananas a fette, 4 mandorle
  • Cena: 50 g di riso integrale, verdure al vapore, ananas a fette
dieta dimagrante e detox con l'ananasPotete aggiungere fino a due cucchiai di olio extravergine d'oliva al giorno, il sale va assolutamente evitato, potete sostituire il riso con mais o quinoa (niente pasta o derivati del grano). Ulteriori indicazioni per combattere il grasso sempre valide sono di fare colazione almeno un'ora dopo essersi alzati e aver preso della vitamina C, accorpare i pasti a tre al giorno (potete mangiare il cibo previsto per spuntino e merenda al pranzo e alla cena, anche se comunque spuntini con solo un po' di frutta non creano problemi), niente bevande gassate, dolci e alcoliche.

Benefici e proprietà dell'ananas

L'ananas si abbina perfettamente ad una dieta depurativa perchè è ricca di acqua e potassio in grado di eliminare i liquidi di troppo e con essi le tossine (l'ananas è anche un alimento anticellulite), contrasta la ritenzione idrica e grazie alle fibre il gonfiore intestinale.