Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Lavoretti Fai da Te: le Uova Pasquali Decorate

mercoledì 17 febbraio 2016 Aggiornato il:



Arriva la Pasqua e non possiamo farci trovare impreparate! Un lavoretto molto semplice e che garantisce un effetto fantastico è la decorazione tradizionale delle uova. Ecco come realizzare delle uova pasquali decorate in maniera semplice, divertente e veloce con la nostra tecnica fai da te.

come fare le uova decorate per pasqua

Come realizzare le uova pasquali colorate

Materiale occorrente:
  • Uova fresche
  • Colori resistenti all'acqua o smalti
  • Un ago
  • Vernice spray o top coat finale
  • Pennelli
Tra i lavoretti di pasqua, quello delle uova colorate è senza dubbio uno dei più apprezzati. Se coinvolgerete anche i vostri bimbi, sarà anche un modo per passare del tempo piacevole in famiglia. Vediamo come creare le uova pasquali decorate.

Per prima cosa, procuratevi delle uova fresche. Con uno spillo, bucate il fondo, facendo attenzione a non rompere tutto il guscio. Lasciate che tuorlo e albume fuoriescano completamente, poi lavate le uova sotto l'acqua corrente e asciugatele per bene.

A questo punto, coloratele con degli smalti resistenti all'acqua. Le trame e i decori sono tantissimi. Potete ispirarvi alla vostra fantasia o prendere spunto da modelli presenti in Internet. Fate asciugare perfettamente il colore per almeno 24 ore. Trascorso il tempo necessario, spruzzate su tutta la superficie dell'uovo un velo di vernice spray, che impermeabilizzerà i colori. Ecco fatto!