Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Come Organizzare un Viaggio di Nozze Perfetto per una Luna di Miele Indimenticabile

venerdì 30 dicembre 2016 Aggiornato il:



Gli sposi durante la pianificazione del proprio matrimonio possono rinunciare a diversi servizi e dettagli, ma se c’è una cosa a cui difficilmente rinunciano quello sarà sicuramente il viaggio di nozze. Di più settimane, o di una settimana sola, in Europa o dall’altra parte del mondo, il viaggio di nozze è davvero un viaggio irrinunciabile che rimarrà indelebile nei ricordi dei futuri sposi. In questo articolo vedremo come è facile organizzare un viaggio veramente memorabile.

La prima cosa da capire è se volete organizzarvi il viaggio autonomamente o se preferite affidarvi ad un’agenzia viaggi. La prima opzione è ovviamente più impegnativa in fatto di impegno personale ma per contro vi farà risparmiare denaro, mentre la seconda sarà invece più indicata se volete organizzare un viaggio particolarmente articolato e lungo. L’agenzia viaggi infatti non si occupa solo di prenotare voli aerei ed alberghi, ma vi proporrà anche un itinerario di viaggio logico e sbrigherà alcune impellenze burocratiche come visti, assicurazioni sanitarie e via dicendo.  Un’agenzia viaggi per contro può anche organizzare la sempre più richiesta “lista viaggio”, ovvero un fondo al quale i vostri ospiti potranno contribuire con le loro offerte a spesarvi il viaggio o una parte di esso.
Leggi anche: Tutti Segreti di un Perfetto Trucco Sposa
Siete alla ricerca di un’idea in più per il vostro viaggio di nozze? Contattate un fotografo di matrimoni per farvi realizzare alcuni scatti professionali durante la vostra luna di miele. Questi professionisti sono i più indicati per immortalare il vostro viaggio di nozze, in quanto con la loro sensibilità “wedding” sapranno dare il giusto romanticismo alle vostre foto.

organizzare la luna di miele

Quanto alle mete c’è solo l’imbarazzo della scelta tutto dipende ovviamente dai tempi e dai budget che avete a disposizione. Potete optare per i sempre gettonatissimi Caraibi ed Hawaii. Potete concedervi una rilassante crociera al caldo ma perché no anche al fresco tipo in Nord Europa. Potete scoprire l’affascinante deserto della Namibia o l’extra lusso di Dubai. Potete anche decidere di rimanere in Italia, perché in fondo al nostro paese non manca proprio nulla!

Qualsiasi sia la vostra meta di viaggio ricordatevi che la luna di miele deve essere il giusto mix di relax, avventura, scoperta e sperimentazione di piatti ed usanze molto differenti dalla nostra.