Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Amici 2016, Riassunto Terzo Serale: Eliminato Cristiano dei Blu tra Emozioni e Tensioni - Video
Il serale di sabato 28 aprile ha visto la vittoria della squadra bianca che ha dominato la serata!

lunedì 18 aprile 2016 Aggiornato il:



La terza puntata del serale di Amici è passata tra emozioni e tensioni: alla fine l'eliminato è Cristiano Cosa della squadra Blu e deve quindi abbandonare la scuola, così la squadra Bianca di Emma ed Elisa si porta in testa per 2-1, avendo vinto anche il secondo serale. La serata si apre con il piccolo Giorgio, ormai presenza fissa del programma, che sceglie la prova che decreterà quale sarà la squadra che dovrà iniziare la prima manche: i coach dovranno imitare gli animali della fattoria. Si comincia con il verso del tacchino, che porta il primo punto ai Blu,  poi si passa alla rana e, nonostante l'imbarazzante tentativo di J-Ax, i blus si aggiudicano anche il secondo punto! Prossimo verso da imitare è quello del giaguaro, che porta il terzo punto ai blu, poi tocca all'ippopotamo e all'asino e anche queste ultime sfide se le aggiudicano i blu, che trionfano e possono così decidere chi inizia la prima manche.

Ma prima che la gara abbia  inizio è il turno degli primi ospiti: con grande sorpresa fanno il loro ingresso i Pooh, che si sono riuniti per celebrare i 50 anni di carriera. Ad omaggiarli ci pensano Cristiano e Daniele dei La Rua che cantano "Noi due nel mondo e nell'anima” e “Pensiero”, poi il tutto si conclude con selfie che vedono ritratti i Pooh con il cast del programma.

Terzo serale di Amici15: le sfide

A questo punto inizia la prima manche con Michele che balla sulle note di “La valle dei re” di Marco Mengoni, mentre i bianchi schierano Lele che canta “Cry me a river”di  Justin Timberlake. I Bianchi si aggiudicano due voti e si arriva alla terza prova, fa il suo ingresso Luca Argentero, giudice esterno della serata, e la terza prova ha inizio con Nek e Chiara che cantano “Don’t give up” di Peter Gabriel, i Bianchi rispondono con  Gabriele che balla accompagnato da Elisa. Il voto di questa prova rimarrà segreto fino alla fine della 5° sfida.

riassuno terzo serale amici15
Prima di continuare la manche, viene mandato in onda uno scherzo fatto a Elisa e Emma, le coach della squadra bianca che, convinte di partecipare ad un intervista per “Vouge Man” si ritrovano alle prese con un giornalista piuttosto focoso, che tra una domanda e l'altra passa ad Emma delle sue foto a dir poco ambigue, rivolgendole non pochi apprezzamenti. Lo scherzo si conclude con Emma che dice: “Comunque se sei libero stasera, io sono libera”.

Si passa poi alla quarta sfida che vede fronteggiarsi Sergio ed Eloide: per il giudizio viene spento Morgan e anche questa sfida viene vinta dalla squadra bianca. Inizia la quinta prova, Nek schiera il ballo di squadra che vede protagonisti Ale e Michele con quattordici professionisti sulle note di Max Gazzè, mentre i Bianchi rispondono con Alessio sulla note di “Confusing happiness”. Anche quest'ultima prova viene vinta dai bianchi che si aggiudicano la prima manche per 6-1. l'eliminato temporaneo è Cristiano.
La seconda manche inizia con Nek che canta con Sergio e Chiara una canzone dei Green Day, mentre Emma schiera Elisa che accompagna Lele: ancora i bianchi si aggiudicano il primo punto. La seconda prova porta le due squadre ad una parità. La terza prova vede Elodie che canta “The house of the rising sun” contro Sergio con  “Hallelujah” e come sempre il risultato verrà svelato solo alla fine della manche.

Prima dell'inizio della quarta prova, Maria mostra un video con Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci: l'esibizione ha un grande successo sia tra le due squadre che tra il pubblico in studio. Si passa poi alla quarta prova dove si sfidano per i bianchi Lele, La Rua ed Elodie  che cantano “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla (visibilmente commossa) Emma), mentre la squadra blu schiera Ale che si esibisce in una coreografia in onore del fratello che lo sta per rendere zio. Altro punto per la squadra bianca.

Con la quinta prova si torna ad avere una situazione di pareggio tra le due squadre: a stabilire la vittoria sarà l'esito della terza prova, che porteranno ancora una volta i bianchi alla vittoria con un punteggio di 5-2.

Ad affrontarsi per il ballottaggio finale troviamo i due blu Cristiano e Chiara: la ragazza ha la meglio sul cantante che è costretto ad abbandonare il sogno della vittoria.