Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Amici 2016: Seconda Puntata Serale tra Addii, Rivelazioni e Grandi Emozioni
Riassunto del serale di Amici di sabato 9 aprile: sfide, eliminati e il bacio tra Daniele e Alessandro.

lunedì 11 aprile 2016 Aggiornato il:



Eccoci di nuovo a parlare della scuola più seguita d'Italia, quella di Amici di Maria De Filippi! Sabato 9 aprile è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della fase finale del programma: il serale si è aperto col piccolo Giorgio Zacchia, rivelazione del programma Pequenos Gigantes, di soli 4 anni, che dice: “Rivado al punto da dove sono RIVENITO”... quale sarà il messaggio che il piccolo Giorgio avrebbe voluto dare con queste parole?  Questo non si è capito, ma quel che è certo che è riuscito benissimo ad intrattenere sia il pubblico presente in studio che i telespettatori grazie alla sua genuinità e alla sua simpatia. Ma passiamo ora ai risultati delle sfide, gli eliminati della seconda puntata serale di Amici e al fatto di cui si sta discutendo da giorni: il bacio tra Daniele e Alessandro, componenti del gruppo La Rua: i due giovani non sono omosessuali ma hanno voluto dare un messaggio contro le discriminazioni.

Risultati sfide secondo serale di Amici 2016 del 9 aprile, ospiti e fatti di rilievo

La puntata per gli allievi della scuola è iniziata subito in grande stile con i duetti affiancati da grandi artisti della musica: per la squadra dei bianchi troviamo ad affiancare Lele il gruppo che ha vinto la scorsa edizione del programma, i The Kolors con Can’t feel my face, scelta che il giudice Loredana Bertè definisce come un “accostamento coraggioso”. Per la squadra blu invece ad affiancare Chiara ci saranno i Modà: il brano cantato è É solo colpa mia. Questa prima sfida si conclude con la vittoria dei bianchi grazie al voto di Anna Oxa che ha dichiarato che secondo lei Lele non ha ancora trovato la sua strada; il secondo punto invece arriva dalla Ferilli.

La seconda prova consiste nel duetto con i direttori artistici voluta da J-Ax: per la squadra blu canta Sergio con Nek, esibendosi in un mix di Locked out of heaven e Walking to the moon, la scelta di J-Ax per il voto ricade su Morgan, spegnendo Loredana Bertè. Per la squadra bianca si esibisce Emma con Io di te non ho paura accompagnata dalla coreografia di Gabriele con quattro professionisti. Questa seconda sfida si conclude con la vittoria dei blu grazie al voti della Oxa e della Ferilli, Morgan scelto proprio da J-Ax decide di dare il suo voto ai bianchi perchè secondo lui Nek emergeva troppo rispetto a Sergio.

La terza prova, da prassi, prevede l'arrivo di un quarto giudice esterno, che viene annunciato con un video e si scopre così il quarto giudice di questa settimana: Carlo Verdone. Il risultato di questa prova verrà svelato solo alla fine: per la squadra bianca Emma propone Eloide con l'inedito a cura di Fabrizio Moro Un'altra vita. Nek risponde alla sfida con l'esibizione di Michele, che balla con 20 professionisti una coreografia di Giuliano Peparini sulle note di C'é tempo di Ivano Fossati, esibizione che emoziona Morgan e J-Ax. Elisa decidere di spegnere Anna Oxa e chiede il voto di Morgan.

Le prove continuano e si arriva ad un risultato di 3-1 per la squadra blu. Rimane solo da scoprire chi si aggiudica questa prima manche; e viene svelato quindi il voto della terza prova, che fa aggiudicare ai blu la vittoria grazie al punto di Carlo Verdone. J-Ax e Nek decidono di fare i nome dei La Rua per l'eliminazione, i professori scelgono Alessio mentre i ragazzi optano per Gabriele che viene subito salvato da Elisa ed Emma, i professori invece decidono di salvare i La Rua, lasciando quindi Alessio come primo eliminato temporaneo della serata.

secondo serale amici 9 aprileLa seconda manche si apre con la scelta di Elisa di schierare La Rua con il loro inedito Non ho la tristezza. Ma fare notizia non è stata la prova canora, bensì il bacio gay scattato a conclusione del brano tra Daniele e Alessandro: il gesto non è stato commentato in studio ma ha attirato l'attenzione del pubblico a casa che si è scatenato nei commenti sui vari social network. Questa loro esibizione ha portato però a conclusioni affrettate  e in molti hanno creduto che il gesto è stato un modo per “uscire allo scoperto” e dichiarare il loro amore, ma così non è! Infatti era un gesto voluto per rafforzare il significato del loro inedito, lanciando così anche un messaggio sui diritti delle coppie omosessuali e sulla libertà delle persone di esprimere il loro amore per il proprio partner indipendentemente dal loro sesso senza dover essere al centro di critiche o pregiudizi.

La seconda manche si conclude con la vittoria dei bianchi, Elisa ed Emma decidono quindi di mandare all'eliminazione Michele, i professori scelgono Patrizio, mentre i ragazzi optano per Cristiano che viene salvato però da Nek e J-Ax, i professori invece decidono di salvare Michele, lasciando Patrizio che dovrà sfidarsi al ballottaggio con Alessio.

A vincere il ballottaggio è Alessio grazie al voto dei giudici e dei professori. L'eliminato della seconda puntata di Amici 2016 è quindi Patrizio, che deve lasciare la scuola. Questa seconda puntata ha pareggiato i conti tra le due squadre che si trovano entrambe con un allievo in meno.