Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Wayward Pines 2, Prime Anticipazioni e Nuovi Protagonisti
La seconda serie di Wayward Pines sarà un prequel o un sequel? Di certo non ci sarà Ethan Burke, protagonista della prima stagione.

lunedì 4 aprile 2016 Aggiornato il:



La prima puntata della seconda stagione di Wayward Pines andrà in onda mercoledì 25 maggio 2016 su Fox: non si tratta certo di una sorpresa visto che la notizia di una nuova stagione della serie tv ispirata ai romanzi di Blake Crouch e prodotta da M. Night Shyamalan è stata ufficializzata all'inizio di quest'anno, dando ragione a chi riteneva un bluff il "no" della Fox al termine del primo ciclo di avventure andato in onda lo scorso anno con protagonista Matt Dillon nei panni di Ethan Burke, morto proprio durante l'ultimo episodio. Ecco dunque le prime anticipazioni di Wayward Pines 2, i nuovi protagonisti e qualche curiosità sulla nuova serie, che di certo farà discutere come la precedente.
[AGGIORNAMENTO: Wayward Pines 2 in Italia dal 29 agosto]

Trama Wayward Pines 2, anticipazioni e attori protagonisti

Come sa chi ha seguito la prima serie di Wayward Pines o ha letto i romanzi di Blake Crouch, le vicende si svolgono intorno all'anno 4000, quindi 2000 anni a partire da adesso: ma l'ambientazione è quella di una comunissima cittadina americana del nostro tempo, immersa nel verde delle colline dell'Idaho. Il motivo è che si tratta di una ricostruzione, di una città fittizia i cui abitanti sono stati rapiti negli anni 2000, quelli che stiamo vivendo noi adesso, per essere ibernati e quindi salvati dalla prevista fine della nostra civiltà, dovuta a cause genetiche che nel corso dei secoli seguenti trasformeranno gli esseri umani in selvaggi primitivi senza controllo, ponendo fine alla storia dell'uomo. L'organizzazione del dottor Jenkins, lo scienziato che gestisce il tutto, aveva e ha intenzioni benevole, ma i metodi usati e vari problemi portano la situazione ad una sorta di tirannia distopica, un incubo in cui tutti sono controllati costantemente e sempre in pericolo perchè chi ha il potere - all'interno della cittadina di Wayward Pines ma anche nel "centro di comando" posto sulle montagne - può decidere la morte di tutti gli abitanti per ricominciare da capo con gli altri esseri umani rapiti secoli prima e tenuti in ibernazione come "riserve".
Leggi anche Prison Break Nuova Serie 2016: Michael Scofield Ci Sarà
anticipazioni seconda serie wayward pynes 2Il protagonista della prima serie era l'agente FBI Ethan Burke, interpretato da Matt Dillon, che si ritrova a Wayward Pines insieme alla sua famiglia senza sapere nulla (tranne i ragazzini che vengono appositamente istruiti a scuola, nessun abitante sa cosa è successo e crede di vivere ancora nel XXI secolo). La prima parte della prima serie di Wayward Pines è centrata su come Ethan scopre la verità, la seconda sulla sua collaborazione con chi comanda e i suoi tentativi di portare alla conoscenza della verità stessa i suoi concittadini: purtroppo finisce male, con lui che muore come quasi tutti gli abitanti (tranne i fedelissimi e i giovani della "Prima Generazione") in quanto il dottor Jenkins decide di "ricominciare da zero". Si salva suo figlio adolescente, che nel finale della serie si risveglia dopo anni di ibernazione "punitiva" in una Wayward Pines rigenerata, con nuovi abitanti e nuovi controllori ma sempre tirannica e "da incubo".

La seconda serie di Wayward Pines, che come detto verrà trasmessa dal 25 maggio 2016, sarà composta da 10 episodi ma ancora non si sa se ambientata nella terza versione della cittadina (la seconda è quella della prima stagione, la prima invece va in rovina quando gli abitanti vengono a conoscenza della realtà, causando terribili rimorsi nel dottor Jenkins ma anche il suo cambiamento mentale): il protagonista sarà Theo Yedlin interpretato da Jason Patric, un dottore risvegliato dall'ibernazione durante una ribellione: ecco, qui le anticipazioni su Wayward Pines 2 si fanno misteriose perchè non è ancora chiaro di quale ribellione si tratti nè se la seconda stagione sarà un prequel della prima oppure un sequel, riprendendo da dove eravamo rimasti. Le voci più accreditate sono comunque per un sequel, come anche la logica vorrebbe perchè di quanto avvenuto prima si è già detto... e non ci sarebbe molto da seguire, visto che si sa già che muoiono tutti.


C'è anche un'altra possibilità però, ovvero che la seconda serie di Wayward Pines non sia ambientata nella stessa cittadina vista nella prima, ma in un'altra Wayward Pines! Infatti, se ricordate bene, durante la seconda parte della prima stagione sono stati fatti accenni ad altre comunità: e se ci fossero più Wayward Pines? Il mistero si infittisce...

Comunque per ora si sa tra i nuovi personaggi ci sarà Xander, un ragazzo che sembra avere qualche problema di troppo con la giustizia e interpretato da Josh Helman, mentre dalla precedente serie ritroveremo Melissa Leo, la ex collega di Ethan Burke interpretata da Carla Gugino, e Pam Pilcher, la sorella del dottor Jenkins - che inizialmente sembrava cattiva ma invece tenta poi di salvare gli abitanti di Wayward Pines - interpretata da Kate Hewson. Probabile che ci sarà anche Benjamin, il giovane figlio di Ethan, poi ci sono alcune voci che citano anche lo stesso dottor Jenkins: ennesimo mistero dalle anticipazioni sulla seconda serie di Wayward Pines, perchè lo scienziato viene ucciso proprio dalla sorella in quanto ormai impazzito... saranno dei flashback oppure davvero Wayward Pines 2 sarà un prequel? Non ci resta che attendere la messa in onda di una seconda stagione che, siamo certi, farà discutere come la prima!