Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

I Luoghi de Il Segreto: il Ponte Vecchio e Villa Montenegro Esistono Veramente, Ecco Dove
Alcune fotografie dei luoghi reali dove vengono registrate le puntate della telenovela spagnola El Secreto de Puente Viejo.

mercoledì 11 gennaio 2017 Aggiornato il:



Dove viene girato Il Segreto? La telenovela spagnola è ambientata nel paese di Puente Viejo, ma la cittadina esiste solo nella finzione, nella realtà i luoghi dove si svolgono le vicende sono diversi. Ovviamente molte riprese sono fatte in studi televisivi, ma alcuni luoghi sono reali: ad esempio il "ponte vecchio" esiste veramente e si trova a Torremocha de Jarama, una piccolissima cittadina di neanche 1000 abitanti a nord di Madrid, la capitale spagnola al centro del paese e della Castilla, il nucleo storico della Spagna e di buona parte della nobiltà, anche dell'attuale famiglia regnante. Pure la villa di Francisca Montenegro esiste veramente ed è situata a El Escorial, una piccola località nella regione amministrativa di Madrid (più a ovest rispetto a Torremocha de Jarama, da cui dista circa 300 km), nel parco La Granjilla, "parco reale" istituito nel Sedicesimo secolo. Vediamo dunque qualche foto: il tutto può essere visitato per davvero in quanto le zone sono mete turistiche molto note e rinomate.

La vera villa di Francisca Montenegro di Il Segreto

Ovviamente per la registrazione delle puntate de Il Segreto alcune cose vengono modificate e "aggiustate" per esigenze televisive, ma La Casona - come viene chiamata nell'originale spagnolo quella che da noi è tradotta come Villa Montenegro - è questa:



Il vero Puente Viejo, il ponte vecchio de Il Segreto

Come detto il ponte vecchio si trova in un'altra località rispetto a Villa Montenegro:


Se volete fare una vacanza in Spagna e non sapete dove andare, potreste fare un salto da quelle parti!