Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Isola dei Famosi: Finalisti dell'Edizione 2016 e Riassunto Puntata del 2 Maggio
L'Isola è ormai giunta alla conclusione: scopriamo chi sono i naufraghi che si contendono la vittoria finale

martedì 3 maggio 2016 Aggiornato il:



Il reality presentato da Alessia Marcuzzi sta per terminare: lunedì 2 maggio è andata in onda su Canale 5 la semifinale dell'Isola dei Famosi 2016 che ha visto tre eliminazioni, litigi e forti emozioni: vediamo dunque un riassunto della puntata, nella quale abbiamo visto scontrarsi Marco Carta e Cristian Gallella per la nomination fatta dall'ex tronista durante la scorsa puntata. Il cantante, che lo riteneva un amico, è rimasto deluso dal suo comportamento; per contro, Cristian si è difeso spiegando che ha nominato lui perchè non voleva fare il nome di altri concorrenti con cui ha legato di più.

Riassunto puntata 2 maggio dell'Isola dei Famosi: tre eliminati, i naufraghi finalisti e gli ultimi nominati

A dover scegliere chi salvare tra Jonas, Cristian e Mercedesz sono Giacobbe, Gracia e Marco: la scelta ricadrà su Mercedesz e quindi si apre il televoto tra Cristian e Jonas. A perdere questa sfida è proprio l'ex protagonista del trono classico di Uomini e Donne Cristian Gallella, che prima di lasciare l'isola dovrà nominare un altro concorrente e la sua scelta ricade su Gracia. Stessa sorte dovrà affrontare anche l'ultimo eliminato Marco Carta. Per l'ultimo televoto si scontrano tutti i naufraghi a Playa Soledad,  per contendersi l'ultimo posto da finalista. A vincerlo sarà Paola Caruso eliminando così Cristian Gallella, Alessia Reato e Marco Carta, che devono dire addio all'Isola.

Si è discusso molto della défaillance di Simona Ventura durante la scorsa puntate dell'Isola, quando si è lasciata sfuggire l'esistenza di Playa Soledad con i naufraghi: la cosa che più fa pensare è che questo meccanismo non è una novità per il programma, quindi la domanda che sorge spontanea è "non è che tutta quest'aria di mistero è inutile?", visto che i concorrenti potrebbero già essere sospettare l'esistenza di questo meccanismo di esclusione.
isola dei famosi 2016, i finalisti
Se volete esprimere il vostro voto, qui trovate come votare all'Isola dei Famosi
Dopo una serata trascorsa tra forti emozioni, vittorie ed eliminazioni si è giunti al verdetto dei nomi dei naufraghi che andranno i finale: Mercedesz Henger, Jonas Berami, Gracia De Torres, Giacobbe Fragomeni e Paola Caruso. Tra questi ha vinto la sfida per diventare il nuovo leader della settimana Jonas, aggiudicandosi così anche l'immunità per l'ultima nomination. Ad essere nominate sono invece Paola e Gracia. Chi vincerà questa edizione dell'Isola dei Famosi? Non ci resta che attendere la finale che andrà in onda su Canale5, lunedì 9 maggio alle 21:10.