Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Organizzare un Viaggio di Nozze a Udine e Dintorni

mercoledì 1 giugno 2016 Aggiornato il:



Il viaggio di nozze è uno di quegli elementi del matrimonio al quale difficilmente gli sposi rinunciano: questo perché sarà il viaggio indubbiamente più memorabile all’interno della loro vita di coppia. Molti sposi però si trovano a dover fare i conti con pochi giorni a disposizione per il viaggio oppure budget limitati che danno al tutto un senso di rinuncia. Per avere un viaggio di nozze però degno di questo nome non è necessario volare dall’altra parte dell’oceano, così come non è necessario avere a disposizione più di una settimana: l'Italia offre molte belle località che sicuramente non vi faranno rimpiangere mete ben più lontane ed esotiche.

Tra le mete italiane in ascesa ha fatto il suo ingresso in Friuli. Molti magazine inglesi ed americani l’hanno definito come una meta irrinunciabile per il 2016 oppure come “la miglior regione vinicola d’Italia di cui non avete mai sentito parlare”. Quindi perché non pensare di organizzare il vostro viaggio di nozze in Friuli?

Il Friuli ha tre fondamentali vantaggi per chi cerca un viaggio di nozze memorabili: è più economico di molte altre regioni italiane, ha una incredibile varietà di paesaggi in un territorio tutto sommato piccolo ed ha moltissimo da offrire agli amanti della storia grazie ad un passato ricchissimo di eventi storici, guerre e dominazioni.

cosa vedere in friuli

In Friuli sarà fondamele tuffarvi il più possibile nel mondo dell’enogastronomia e soprattutto per quanto riguarda i vini. Il Friuli non è una regione per astemi ma per contro offre alcuni dei migliori vini italiani, soprattutto per quanto riguarda i bianchi. La cucina tipica friulana è caratterizzati da piatti molto semplici e gustosi, genuinamente autentici.

spiagge e mare in friuli

Per il vostro viaggio in Friuli sarà fondamentale una tappa di almeno tre giorni ad Udine e nei suoi dintorni. Potrete godere della vista di una città in cui le numerose dominazioni alternatesi sono ben visibili e di un circondario fatti di colline, vigneti e borghi in cui il tempo sembra essersi fermato. E mi raccomando, in provincia di Udine non dimenticate di vedere la città stellata di Palmanova, il borgo medievale di Cividale del Friuli e tutti i numerosi castelli disseminati su tutto il territorio tra collide e boschi incontaminati.

cosa vedere in friuli venezia giulia

L’idea in più per il vostro viaggio di nozze in Friuli? Ingaggiate un fotografo ad Udine e chiedetegli di immortalare alcuni momenti del vostro viaggio di nozze. Sarà un modo per avere un ricordo professionale del vostro giorno più bello.