Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Palinsesto Canale 5 2016/17: conferme e novità tra fiction, programmi e reality show
Nuove serie tv e nuovi spettacoli, ma il classico non tramonta mai

martedì 16 agosto 2016 Aggiornato il:



Ci avviciniamo velocemente all'autunno e come ogni anno anche questa volta ci saranno molte novità, oltre che alla ripresa dei programmi confermati, nei palinsesti  Mediaset. Per questa nuova stagione sono molte le novità in onda da settembre su Canale 5, dagli show alle fiction si avrà l'imbarazzo della scelta sui programmi da seguire: vediamo dunque cosa ci proporrà la rete ammiraglia del gruppo, qui invece una panoramica generale dei nuovi palinsesti delle tre reti Mediaset.

programmi canale 5 2016/17

Palinsesto Canale 5 2016/17: i reality show e i programmi

Partiamo subito da un reality storico di Canale 5, il Grande Fratello, che quest'anno vedremo sia nella classica versione e condotto da Alessia Marcuzzi, sia in una nuova chiave: il Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasi, nella quale appunto i gieffini saranno personaggi famosi (più o meno...). La Marcuzzi sarà al timone anche dell'Isola dei Famosi.

Un nuovo talk show sarà presto in onda, presentato dalla regina di Canale 5 Maria De Filippi e da Sabrina Ferilli: si tratta di House Party, un insieme di eventi musicali in cui i protagonisti saranno Cantanti famosi del presente e del passato. Nuovo programma anche per Gerry Scotti che presenterà un nuovo show che vede come protagonisti i bambini e le loro straordinarie abilità.
È in programma anche una puntata speciale per festeggiare i venti anni di Zelig che verrà presentata da Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Parte del palinsesto di Canale 5 sarà anche il programma Solo per loro, un reality show condotto da Barbara D'Urso in cui genitori separati cercheranno di mettere da parte le loro diatribe per vincere un montepremi a disposizione per i loro figli. Per la D'Urso, che sembrava quasi in procinto di passare in Rai da quello che si vociferava settimane fa, confermate anche le conduzioni di Domenica Live e Pomeriggio 5.

Molti sono i programmi confermati, tra cui Caduta Libera condotto da Gerry Scotti, poi Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica Live, lo storico programma di Maria De Filippi Uomini e Donne con la novità del trono gay, ovviamente Amici e tanti altri. Tra i nuovi show di Canale 5 nella stagione 2016/17 vedremo Your Song, in cui ancora una volta i protagonisti saranno i grandi cantanti con il compito di trovare la canzone del secolo.


Palinsesti Canale 5 2016/17: le fiction confermate e le nuove serie tv

Ovviamente confermata Squadra Antimafia: in onda da settembre con la sua ottava stagione e un cast rinnovato, la fiction sarà orfana di Marco Bocci che vedremo invece impegnato in una nuova serie tv, Nome in codice Solo. Torna anche Squadra Capitale con Giorgio Tirabassi, Valeria Bilello, Daniele Liotti e Marco Rossetti.
Passiamo ora a parlare di altre due nuove fiction Mediaset, partendo subito da Rimbocchiamoci le maniche in cui vedremo tra i volti protagonisti quello di Sabrina Ferilli. Dopo il successo alcuni anni fa della serie tv dedicata a Giovanni Paolo II, Mediaset ci riprova e su Canale 5 vedremo Chiamatemi Francesco, la fiction dedicata a Papa Bergoglio divisa in serate-evento nelle quali vedremo la storia del papa argentino fin dai tempi della sua giovinezza.

Scontato dire che non mancheranno BeautifulIl Segreto di Puente ViejoUna Vita - Acacias 38 e la sorpresa Cherry Season - Le stagioni del cuore.