Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Cosa Abbinare ai Pantaloni a Zampa: Scarpe, Maglie e Camicie per un Look Perfetto

domenica 29 gennaio 2017 Aggiornato il:



Hai rispolverato i vecchi pantaloni a zampa ritrovati in fondo all'armadio e vorresti indossarli ma non sai come è meglio abbinarli? Questo tipo di pantalone appartiene alla moda degli anni '70 ma di tanto in tanto torna ad essere un pezzo must. Le donne negli anni del boom di questa moda li hanno sfoggiati abbinandoli in outfit meravigliosi e sperimentando gli abbinamenti migliori, se segui qualche semplice consiglio riuscirai a creare splendidi abbinamenti in modo semplice e potrai sfoggiare un pezzo cult della moda con eleganza e grazia! Vediamo dunque cosa abbinare ai pantaloni a zampa seguendo le tendenze più attuali.

I migliori abbinamenti per i pantaloni a zampa d'elefante

Le mode del passato tornano sempre a farci visita e sembra che anche la moda del pantalone a zampa d'elefante sia tornata all'apice proprio in queste ultime stagioni. La prima cosa da sapere prima di indossare un pantalone a zampa è che sono stati perfetti per il look delle donne con i fianchi larghi: questo tipo di forma infatti sembra riuscire a “ridimensionare” le proporzioni del corpo, quindi  è un tipo di taglio molto adatto per le donne curvy. Detto questo vi proponiamo diversi tipi di abbinamenti da sperimentare per i vostri nuovi look.

Partiamo da  un abbinamento per creare un look deciso ma casual: per realizzarlo vi basterà accostare ai vostri pantaloni a zampa un top o una t-shirt dallo stile rockeggiante.

Se invece volete creare un look business chic vi basterà semplicemente abbinare ai vostri pantaloni a zampa una camicia a righe e un blazer, se volete un look più elegante e raffinato al posto del blazer mettete una giacca peplum con cintura e rifinite l'outfit con qualche accessorio minimal.

abbinamenti pantaloni a zampa
Leggi anche - Cosa abbinare ai pantaloni a palazzo
Vediamo ora invece come abbinare le scarpe ai pantaloni a zampa. Una cosa da tenere sempre a mente è che con questo tipo di taglio le scarpe migliori da abbinarci sono quelle con la zeppa o con il tacco, mai abbinarli a scarpe basse e sneakers, infradito rasoterra e mocassini che vanno a rovinare il look. Da preferire sono i modelli con la punta arrotondata o in estate i sandali aperti, l'importante è che il tacco o la zeppa non si veda molto al di sotto della fine dell'orlo del pantalone.
pantaloni a zampa
Per quanto riguarda il jeans a zampa potete abbinarlo come il pantalone praticamente con qualsiasi tipo di top, maglia, blusa camicia o giacca e creerete favolosi look che vi faranno apparire ancora più fresche e giovani.

Se il vostro scopo è seguire la moda degli anni '70 vi basterà scegliere un qualsiasi tipo di top, maglia, pullover, maglione oversize, maxi mantella, camicia stampata o blusa smanicata che si abbina bene con i jeans o i pantaloni a zampa, optando per indumenti a micro stampe nelle nuance pastello e abbinandoci  un cappello a falda larga, creerete un look davvero perfetto.