Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Rimedi Efficaci Contro la Cellulite: i Fondi di Caffè per Crema e Scrub

martedì 10 gennaio 2017 Aggiornato il:



Il problema della cellulite affligge molte donne, ma anche qualche uomo soffre di questo fastidioso inestetismo: la cellulite è data da depositi di cellule grasse sottocutanee, che possono apparire come fossette o rigonfiamenti della pelle che danno vita al fastidioso effetto buccia d’arancia su cosce, fianchi, addome o glutei, zone molto critiche soprattutto per le donne. Vediamo alcuni tra i migliori rimedi naturali per sconfiggere la cellulite così da migliorare l’aspetto della pelle e sentirsi più belle e in forma.

Rimedi naturali per la cellulite coi fondi di caffè
Un efficace rimedio naturale per la cellulite prevede l’uso dei fondi di caffè: infatti strofinandoli sulla pelle si ottiene un ottimo scrub naturale che aiuta ad eliminare le cellule morte e ad esfoliare la pelle in modo da far sì che le cellule vengano rinnovate. Grazie ai fondi di caffè inoltre levigherete anche le zone colpite dal fastidioso effetto buccia d’arancia, rimuoverete efficacemente i liquidi e otterrete un effetto che offre grandi benefici al metabolismo dei lipidi. Non solo scrub però: coi fondi di caffè potete anche realizzare una crema anticellulite e idratante da usare come un impacco.

Eccovi due preziose guide per sfruttare i fondi di caffè, uno dei migliori prodotti naturali per la bellezza e la salute del corpo ma purtroppo poco conosciuto (un vero peccato perchè oltre ad essere molto efficace è anche decisamente economico, anzi in pratica è gratis!):
Crema Anticellulite coi Fondi del Caffè
Scrub Pelle coi Fondi di Caffè
Ma non vi lasciamo certo così, rimandandovi ad altri articoli per poter avere la ricetta di un rimedio naturale per la cellulite! Eccovene infatti altre due, per la prima delle quali avrete bisogno di soli tre ingredienti (non che per i due su indicati ve ne servano di più...):
  • Fondi di caffè q.b.
  • 3 cucchiai di zucchero di canna o zucchero semolato
  • 2 o 3 cucchiai di olio di cocco o in alternativa olio extravergine d’oliva
rimedi naturali contro la cellulitePer prima cosa mettete in una bacinella pulita i fondi di caffè insieme allo zucchero e all’olio, quindi mescolate bene il tutto fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo. Una volta pronto mettetene un pochino sulla parte colpite dalla cellulite e massaggiate in modo energico le zone interessate, quindi sciacquate con acqua tiepida. Se utilizzate l’olio di cocco scioglietelo prima di aggiungerlo agli altri ingredienti, se invece utilizzate l’olio evo non mescolatelo al caffè e allo zucchero ma spalmatelo direttamente sulla pelle e poi massaggiate con il composto di zucchero e caffè.
Leggi anche - Crema vegan contro la cellulite
Se non riuscite ad applicare una pressione abbastanza decisa, procedete con il metodo alternativo dell’involucro al caffè anticellulite per il quale vi serviranno solo i fondi di caffè e 3 o 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.
In una ciotola mescolate l’olio e i fondi di caffè, poi mettete in forno a microonde per 20-30 secondi, se non l'avete usate una fonte di calore diretta o mettete a bagnomaria fin quando il composto non diventa caldo, quindi applicate il composto sulla pelle dove avete la cellulite spargendolo bene, copritela con la pellicola trasparente per alimenti e lasciatela agire per 30 minuti circa, quindi sciacquate il tutto con acqua tiepida.

Per ottenere risultati visibili ripetete uno di questi rimedi per almeno 2-3 volte a settimana e andate avanti fin quando non avrete ottenuto il risultato desiderato.