Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tendenze Moda Donna: il Rosa Domina la Primavera-Estate 2017

giovedì 9 febbraio 2017 Aggiornato il:



La bella stagione è in arrivo, ricca di colori in tante nuance diverse: parliamo allora delle nuove tendenze moda donna per la stagione primavera-estate 2017 che vede come protagonista, dalle passerelle alle vetrine delle boutique, il rosa in tutte le sue mille sfumature.Tra le nuance più in voga di questa nuova stagione calda spiccano tra le altre le Pale Dogwood e Pink Yarrow, le tonalità di rosa più trendy individuate da Pantone, a cui si affiancano altre nuance come il giallo Primrose Yellow.

Moda donna primavera-estate 2017: tutte le tendenze del rosa

Le nuove collezioni saranno ricche appunto di rosa Pale Dogwood e rosa Pink Yarrow, due nuance agli antipodi: la prima utilizzata da Fendi e Blumarine per creare capi in stile romantico, da Dior e N°21 per la creazione di accessori bon-ton, invece la seconda versione di rosa è la preferita di Chanel per la sua nuova borsa Boye da Cèline per i suoi occhiali Kim.
collezione fendi moda donna primavera-estate 2017
Collezione Fendi moda donna primavera-estate 2017
borsa n21 moda donna primavera-estate 2017
Borsa N° 21 rosa cipria

borsa chanel moda donna primavera-estate 2017
Borsa Chanel
occhiali celine moda donna primavera-estate 2017
Occhiali Cèline 
borsa bulgari moda donna primavera-estate 2017
Borsa Bulgari
borsa coach moda donna primavera-estate 2017
Borsa Coach
Ma a calcare le passerelle troviamo anche altre declinazioni del rosa dal classico rosa shocking presente nella collezione di Balenciaga al rosa baby nella collezione di Givenchy by Riccardo Tisci. I

In versione rosa bubblegum troviamo invece le bellissime it-bags di Bulgari e Coach.





Leggi anche - Capelli Rosa: a Chi Stanno Bene e Come Ottenerli
Tutte queste fantastiche sfumature di rosa sono abbinabili ad altri colori scelti da Pantone per la sua top ten di nuance per il 2017, tra cui troviamo il Flame, un  bellissimo rosso aranciato molto intenso, e il Primrose Yellow, un giallo che accostato al rosa crea un vivace mood tropicale utilizzato da  Prada, Dolce&Gabbana e Charlotte Olympia per creare accessori con bocche, fiori e ananas.
prada moda donna primavera-estate 2017
Giallo e rosa abbinati nella collezione Prada primavera-estate 2017
Certo alcune nuance di rosa non sono per tutte nè per ogni occasione, mentre quelle più soft possono tranquillamente essere sfoggiate in ogni occasione ed abbinate praticamente con tutto. Buon rosa allora!